- La Sperimentazione nella Didattica della Fisica a Scienze della Formazione Primaria a Napoli (Emilio Balzano)
- Caratteristiche dell’insegnamento di Fisica presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria della Libera Università di Bolzano (Federico Corni)
- Il Laboratorio di Didattica della Fisica per Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Salerno (Immacolata D'Acunto)
- I laboratori di didattica della fisica nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo (CLaudio Fazio)
- Fisica per la Formazione primaria e la Ludoteca Scientifica pisana (Sergio Giudici)
- Insegnare e apprendere la fisica nella scuola dell’infanzia e primaria (Università di Torino) (Matteo Leone)
- L'insegnamento di Fondamenti e Didattica della Fisica per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a Verona: contenuti, modalità d'esame e criticità di apprendimento (Francesca Monti)
- Il Corso di Fisica Sperimentale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (Stefania Pagliara)
- La progettazione come Terzo Spazio tra didattica generale e didattiche disciplinari (Maila Pentucci)
- Officina degli Errori: un esperimento esteso di co-design con le scuole (Sara Ricciardi)
- Il covid-19: un’occasione per la didattica della complessità? (Luciano Seta)
- Didattica della Fisica per Scienze della Formazione Primaria all’Università di Firenze (Samuele Straulino)
- L’approccio storico-epistemologico alla fisica come risorsa per la formazione degli insegnanti di scuola primaria (Monica Tombolato)
- Le vignette scientifiche come strumento per stimolare l’apprendimento della fisica moderna nella scuola primaria (Matteo Tuveri)