- Il Laboratorio di Didattica della Fisica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia) (Elisa Appiani)
- La sperimentazione nella Didattica della Fisica a Scienze della Formazione Primaria a Napoli (Emilio Balzano)
- Il Laboratorio di Fondamenti e Didattica della Fisica a Padova (Marta Carli)
- I corsi di fisica presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano (Federico Corni)
- Il Laboratorio di Didattica della Fisica per Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Salerno (Immacolata D'Acunto)
- I laboratori di didattica della fisica nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo (Claudio Fazio)
- La Fisica a Scienze della Formazione Primaria e i laboratori della Ludoteca Scientifica pisana (Sergio Giudici)
- Insegnare e apprendere la fisica nella scuola dell’infanzia e primaria (Università di Torino) (Matteo Leone)
- Fisica per Scienze della Formazione Primaria, la prima esperienza alla Sapienza (Carlo Mancini Terracciano)
- Preparare ed effettuare sperimentazioni didattiche nelle scuole come parte della formazione in didattica della fisica per i futuri insegnanti di scuola primaria all’UniUd (Rita Maurizio)
- Il modello MEPS per la didattica della fisica a Scienze della Formazione primaria (Marisa Michelini)
- L'insegnamento di Fondamenti e Didattica della Fisica per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a Verona: contenuti, modalità d'esame e criticità di apprendimento (Francesca Monti)
- Il Corso di Didattica della Fisica presso l?università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (Stefania Pagliara)
- Le tesi in Didattica della Fisica per la scuola dell’infanzia e primaria a Padova: linee di ricerca e ricerca-azione (Ornella Pantano)
- La progettazione come terzo spazio tra didattica generale e didattiche disciplinari (Maila Pentucci)
- Officina degli Errori: un esperimento esteso di formazione dei docenti della scuola primaria (Sara Ricciardi)
- Argomenti del corso e criteri di valutazione a Roma Tre (Giuseppe Salamanna)
- Il covid-19: un’occasione per la didattica della complessità? (Luciano Seta)
- Giochi, Esperimenti e Idee nella formazione delle insegnanti di scuola primaria all’Università di Udine (Elisa Soardo)
- Didattica della Fisica per Scienze della Formazione Primaria all’Università di Firenze (Samuele Straulino)
- L’approccio storico-epistemologico alla fisica come risorsa per la formazione degli insegnanti di scuola primaria (Monica Tombolato)
- I progetti di S.Ap.I.E. per la scuola primaria: il punto della situazione (Matteo Torre)
- Le vignette scientifiche come strumento per stimolare l’apprendimento della fisica moderna negli alunni della scuola primaria (Matteo Tuveri)
- Progetti collaborativi scuola-università e formazione di futuri insegnanti primari (Emanuela Vidic)