Contributi

  1. La Sperimentazione nella Didattica della Fisica a Scienze della Formazione Primaria a Napoli (Emilio Balzano)
  2. Caratteristiche dell’insegnamento di Fisica presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria della Libera Università di Bolzano (Federico Corni)
  3. Il Laboratorio di Didattica della Fisica per Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Salerno (Immacolata D'Acunto)
  4. I laboratori di didattica della fisica nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo (CLaudio Fazio)
  5. Fisica per la Formazione primaria e la Ludoteca Scientifica pisana (Sergio Giudici)
  6. Insegnare e apprendere la fisica nella scuola dell’infanzia e primaria (Università di Torino) (Matteo Leone)
  7. L'insegnamento di Fondamenti e Didattica della Fisica per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a Verona: contenuti, modalità d'esame e criticità di apprendimento (Francesca Monti)
  8. Il Corso di Fisica Sperimentale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (Stefania Pagliara)
  9. La progettazione come Terzo Spazio tra didattica generale e didattiche disciplinari (Maila Pentucci)
  10. Officina degli Errori: un esperimento esteso di co-design con le scuole (Sara Ricciardi)
  11. Il covid-19: un’occasione per la didattica della complessità?​ (Luciano Seta)
  12. Didattica della Fisica per Scienze della Formazione Primaria all’Università di Firenze (Samuele Straulino)
  13. L’approccio storico-epistemologico alla fisica come risorsa per la formazione degli insegnanti di scuola primaria (Monica Tombolato)
  14. Le vignette scientifiche come strumento per stimolare l’apprendimento della fisica moderna nella scuola primaria (Matteo Tuveri)